Quantcast

Quattro podi per l’Oxygen Triathlon

La società di Ispra festeggia i risultati ottenuti nelle gare di Arona (70,3) e Lecco (Sprint)

È un periodo positivo per il triathlon della provincia di Varese, dove le società stanno proliferando accompagnate anche da risultati decisamente incoraggianti. Tra i diversi club c’è anche l’Oxygen che ha la propria base a Ispra e nello scorso fine settimana ha centrato diversi piazzamenti interessanti.
L’Aronaman, svoltosi sulle rive del Lago Maggiore e di categoria 70.3 (1,9 km a nuoto, 90 in bicicletta e mezza maratona a piedi) ha visto l’ottavo posto assoluto di Isacco Andrenucci che ha anche conquistato la vittoria nella propria categoria con un tempo di 4h23’25". Buone anche le prestazioni degli altri "ossigenati" presenti, ovvero Tom Bailly Salins (36°) e Jan Kucera (61°).
Nel triathlon sprint di Lecco (750 metri in acqua, 20 km a pedali e 5 di corsa) sono le donne a brillare, con i due podi di categoria ottenuti da Henna Piha (11a assoluta) e Francesca Svab (13a) rispettivamente in 1h15’47" e 1h16’38".
Bene però anche gli uomini: la miglior prestazione è stata quella di Federico Gattinoni e Stefano Caraffini, appaiati al 38° posto con 1h02’45" seguiti a breve distanza da Fabrizio Minarini (50°) e Gabriele Franzini (55°). Quest’ultimo ha però ottenuto anche il terzo posto nella propria categoria e ha provato per la prima volta l’ebbrezza del podio. A seguire sono giunti gli altri triathleti Oxygen: Marco Macchi (84°), Stefano Martinelli (87°), Ivan Strada (142°), Simeone Sartorelli (165°), Alberto Fusari (233°) e Maurizio Barbiere (310°).

Pubblicato il 29 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore