Quantcast

Luino attende il “Raduno dei Laghi”

Sessanta vetture sportive d'epoca riempiranno il lungo lago sabato 14 e domenica 15 maggio

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2011 l’MDM Team organizza il 1° Raduno dei Laghi, una manifestazione non competitiva dedicata a vetture d’epoca con passato sportivo in configurazione stradale, costruite tra il 1950 e il 1990. L’evento avrà come sede di partenza e arrivo Luino e si svolgerà nella zona intorno al Lago Maggiore. Sabato 14 il ritrovo è facoltativo e dedicato a chi proviene da lontano a partire dalle 16,30: in programma ci sono il controllo documenti, la consegna dei pass di riconoscimento e l’esposizione delle vetture. Alle 19 inizia la passerella in vettura per le strade della città seguita dalla cena.
Domenica 15 dalle 8 il ritrovo è ancora a Luino, sul piazzale nella zona del porto nuovo (lungo lago); anche in questo caso sono previsti il controllo documenti, la consegna dei pass di riconoscimento e la distribuzione dei road book del percorso. La partenza per il giro panoramico di 80 chilometri è fissata per le 9,30 con controlli a timbro e prova di precisione, raggiungimento del punto di ristoro, esposizione vetture e visita al museo del modellino d’auto. Di seguito pranzo e premiazioni. Alle 16,30 circa è previsto rientro a Luino con i saluti e la conclusione della giornata. Le vetture ammesse sono come detto quelle di carattere sportivo/ex gara costruite dal 1950 al 1990 immatricolate e targate, con assicurazione RC in corso di validità. Al termine del raduno sono previsti una serie di premi.

Pubblicato il 12 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore