Quantcast

Vharese e Osha Como brillano a Sesto

Il club del presidente Anna Sculli soddisfatto sia per la parte agonistica sia per quella organizzativa dopo il meeting regionale tenutosi al Centro Wave

Doppio sorriso per il Vharese (che, lo ricordiamo, si legge "Varese con l’acca"), una delle società cittadine che si occupano con successo di dare un percorso sportivo ai disabili: il club ha infatti organizzato alla perfezione il meeting regionale di nuoto dedicato ai disabili intellettivi e relazionali ma ha anche centrato uno splendido secondo posto nella classifica generale del torneo.
La vittoria della tappa che si è tenuta domenica scorsa al Centro Wave di Sesto Calende è andata per un solo punto alla Osha di Como, squadrone che sta dominando la scena lombarda in queste discipline; sul podio anche la bergamasca PHB che ha centrato il terzo gradino.
«
Siamo felicissimi – ha esclamato il tecnico varesino Sergio Finazzi al termine delle gare -. Le 17 società partecipanti e i loro 160 ragazzi sono stati tutti soddisfatti. Abbiamo terminato la kermesse con un’ora d’anticipo rispetto al programma, a dimostrazione del fatto che le cose sono andate persino più lisce del previsto».
A impreziosire la partecipazione dei padroni di casa alla manifestazione "Nuota con il Vharese" ci hanno pensato soprattutto le staffette, fiore all’occhiello del club diretto dal presidente Anna Sculli. «La vittoria più bella – ha spiegato Finazzi – è stata quella nella 4×50 mista, specialità difficile e intensa in cui siamo riusciti nell’impresa di battere i favoritissimi comaschi». Applausi anche per le staffette biancorosse 4×25 e 4×50 stile, rispettivamente prima e seconda sul traguardo.
Da sottolineare, come già fatto in occasione del meeting di Saronno, l’ottima risposta del pubblico: oltre 200 spettatori hanno infatti tifato per gli straordinari campioni in acqua a Sesto Calende.
Nessuna tregua però per i nuotatori lombardi della FISDIR (la federazione che si occupa di questa categoria di atleti) che domenica saranno impegnati in un’altra sfida: dal Varesotto ci si sposterà in provincia di Milano, con il Meeting regionale di Cuggiono.

Pubblicato il 15 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore