Quantcast

E’ il momento della StraLuino

La corsa non competitiva giunge alla sua sesta edizione. Domenica 10 ottobre centinaia di sportivi coloreranno le vie cittadine

Domenica 10 Ottobre si terrà la sesta edizione della "StraLuino", marcia non competitiva che coinvolge tutte le frazioni della città: la manifestazione prenderà il via alle 10 del mattino dal Parco Ferrini. Questa corsa rappresenta ormai un appuntamento fisso e imperdibile per tutta la cittadinanza della celebre località turistica sulle rive del Lago Maggiore. La marcia è aperta a tutti coloro che vorranno iscriversi.

Fedele al suo spirito, anche quest’anno la StraLuino vuole rappresentare la giusta occasione per stare in famiglia e per dedicare attenzione ai bambini e ai ragazzi, che vengono ampiamente coinvolti anche grazie alla fattiva collaborazione degli Istituti locali.

Lo sport all’aria aperta crea aggregazione, un affiatamento speciale che esalta l’importanza di rapporti umani come l’amicizia, la solidarietà, la competizione sana e favorisce il benessere poiché si svolge in un contesto paesaggistico suggestivo: la "StraLuino" è, quindi, una ricetta unica che rappresenta gli ingredienti principali di un’iniziativa che negli anni ha riscosso un successo crescente richiamando un considerevole numero di partecipanti non solo dalla città.

Il ricavato dallo stand gastronomico sarà devoluto all’Anffas di Luino.

La marcia prevede un unico percorso di 8 km
PARTENZA E ARRIVO: Parco Ferrini Luino.
P.co Ferrini – Via Battisti – Via Manzoni – Via Chiara – Via Dante – Via Don Folli – Via Asmara (Ponte Vecchio Voldomino Inferiore) – Via della Roggia – Via Asmara – Piazza Piave – Via Martiri – Via dei Lori – Via Molino – Via Turati – Via Creva – Via San Pietro – Viale Rimembranze – Piazza Risorgimento – Parco Ferrini.

L’iscrizione è aperta a tutti ed ha un costo di 3 Euro comprensivo di un gadget di ricordo della manifestazione.

Inizio iscrizioni ore 8.30 / Chiusura iscrizioni ore 9.30
La pre-iscrizione al gruppo su facebook ti permetterà di avere una corsia dedicata all’iscrizione prima della partenza.

PREMI

1°-8° Assoluti Uomini
1°-8° Assolute Donne
Premio al partecipante meno giovane
Premio alla partecipante meno giovane
1°-5° ragazzi nati dopo al 1997
1°-5° ragazze nate dopo il 1997
Premio all’Istituto Scolastico più numeroso
Premio al Gruppo più numeroso
Premio alla più giovane partecipante
Premio al più giovane partecipante e numerosi altri premi

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore