Quantcast

Reno si colora di Lilla

I legnanesi Cerliani e Uzzo vincono il trofeo "Gianni Scalabrini" in riva al Lago Maggiore. Battuti in finale i crevesi Boscaro e Tartaglia

Tanti giocatori e appassionati delle bocce varesine si sono dati appuntamento sui viali di Reno in occasione del torneo dedicato Gianni Scalabrini che con la sua passione e la sua incredibile disponibilità ha scritto pagine indelebili della storia sociale della frazione affacciata sul Lago Maggiore.
Alla gara si sono iscritti alcuni dei campioni locali più affermati, per uno spettacolo garantito e una vera festa popolare nella storica sede, l’Osteria dove è un piacere ritrovarsi per giocare ma anche per una cena in compagnia.
Le già interessanti fasi eliminatorie hanno tolto anzitempo dalla competizione alcuni dei bracci più affermati, ma la presenza nei magnifici quattro della Legnanese, Cerliani e Uzzo, ha calamitato l’attenzione dei tifosi.
I due della Lilla si sono imposti in una semifinale senza storia sui rappresentanti di Crusinallo Cerutti e Rhon. I piemontesi, tra i più bravi nella zona di Verbania, dopo aver eliminato i sempre bravi Nottoli e Petroli in un quarto di finale emozionante, hanno purtroppo deluso le attese raccogliendo solo le briciole contro i legnanesi.
Bella ed emozionante l’altra semifinale, che opponeva Scialabba e Capretti di Casciago ai sempre bravi Boscaro e Tartaglia di Creva. Un confronto tra due formazioni equilibrate e complete, dove a decidere sono state probabilmente le precise bocciate di un Boscaro davvero in grande spolvero.
Purtroppo invece ha un po’ deluso le attese la finale:
Tartaglia e Boscaro hanno affrontato a viso aperto i due favoriti, ma l’indiscussa superiorità dei due lilla (cha hanno sbagliato molto poco) ha in breve scritto la storia di una partita che non è mai stata in discussione.
Cerliani e Uzzo, alla prima uscita nelle piccole corsie di Reno, hanno così raccolto una bella affermazione tra gli applausi dei tifosi.
La c
erimonia di premiazione si è svolta alla presenza della vedova Scalabrini, Tiziana, e della figlia Fabrizia con il saluto del consigliere regionale FIB Meloni e dell’assessore allo Sport Aldo Perucchini.
Ottima la direzione di Angelo Marcelli, che si avvalsa della collaborazione di Gatta, Demo e del nuovo entrato nel settore Arbitrale Bellini.

Classifica finale. 1) Fulvio Cerliani – Alfredo Uzzo (Lilla Legnano); 2)
Umberto Boscaro – Domenico Tartaglia (Crevese); 3)
Giorgio Cerutti – Rhon (Anpi Crusinallo); 4) Giuseppe Scialabba – Achille Capretti (Casciago); 5) Brovelli – Brovelli (Ispra Angera); 6) Nottoli – Pedroli (Oleggese); 7) Zaniroli – Guidi (Bederese); 8) Falcetti – Todeschini (Cuviese).

IL PROGRAMMA – Domani, venerdì 9 luglio, si disputano le attese finali della gara a coppie della F.lli d’Italia splendidamente organizzata sulle riscoperte corsie di Vizzola Ticino. Per gli appassionati dunque c’è pra la possibilità di ritrovare le due belle corsie immerse nel parco del paese vicino alla Malpensa.
 
A TAINO – Maurizio Radice e gli amici della neonata bocciofila "L’Ulmin" di Taino hanno organizzato una gara a invito riservata alle società varesine e ad alcune formazioni dei comitati limitrofi.
Un’occasione di ritrovo e un appuntamento agonistico comunque suggestivo che ha dato la possibilità di conoscere questi due nuovi viali che riempiranno le serate estive di tanti appassionati. Vittoria finale per i rappresentanti di Borgomanero, Bruno Dall’Oco e Massimo Daga, ma in questa calda giornata estiva a vincere è stato soprattutto lo sport delle bocce.

Pubblicato il 08 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore