Quantcast

La 24 ore di Luino batte anche il temporale

Quasi 150 giocatori hanno partecipato alla maratona sottocanestro, trasferitasi al coperto durante la pioggia. Il torneo in carrozzina va al Buster Verona sull'HS Varese

24 ore basket luino luglio 2010Si è conclusa domenica 4 luglio la tre giorni di basket organizzata sul lungolago dai ragazzi della "Luino Summer League" e il bilancio è stato ancora una volta molto positivo: 78 atleti disabili hanno disputato il torneo in carrozzina mentre sono stati 142 gli iscritti alla 24ore cui va aggiunto un bel gruppo di bambini del minibasket.
Il quarto torneo di basket in carrozzina ha visto per il secondo anno consecutivo la vittoria del Buster Basket Verona che in una appassionante finale ha prevalso sull’Handicap Sport Varese con il punteggio di 43-34. I ragazzi del Buster, premiati (foto) dall’assessore provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni, riportano così in Veneto il trofeo realizzato dall’artista Eduardo Brocca Toletti.
La 24ore ha visto invece ruotare sul campo decine di atleti di ogni livello tecnico ed età: dai piccoli under 13 ad  atleti che militano in squadre di B1 e C fino alle vecchie glorie: tra i partecipanti anche un folto gruppo di 23 ragazze.
Fra i partecipanti sono arrivati anche quattro giocatori provenienti da Livorno (uno dei quali è Alessandro Mori, vecchia gloria della Libertas di serie A1 negli anni ’80), cinque atleti da Bergamo, uno da Oslo, uno dalla Serbia, uno da Londra oltre a una pattuglia di svizzeri.
Unica nota dolente è stato l’improvviso temporale di sabato sera che ha costretto al trasferimento presso il centro sportivo Le Betulle per la finale del torneo BIC e il proseguimento dei turni della 24ore fino alle 6.00 del mattino.
24 ore basket luino luglio 2010Al termine si è tenuta l’estrazione per assegnare l’abbonamento alla stagione 2010/11 della Pallacanestro Varese che è stato vinto da Luciano Bina. I due pacchetti Smart-Box destinati agli MVP della 24ore sono invece stati assegnati a Francesca Carole Rossi di Varese e a Sebastiano Bianchi di Omegna. Per conoscere il vincitore del concorso "Vesti, scatta e…Wiinci" bisognerà invece aspettare fino dopo il 31 agosto, data ultima di invio. Spedendo infatti una foto delle proprie vacanze con l’abbigliamento 24ore – Luino Summer League, si avrà la possibilità di vincere una fantastica console Wii Sports Resort.
Infine, durante i tornei, si è svolta la campagna dell’Admo "Cestisti fino al midollo" che ha avuto un discreto successo. Il dottor Saturni e la dottoressa Rinaldini del centro Trafusionale di Varese, hanno tenuto una breve conferenza sul tema, spiegando ai partecipanti i rischi della donazione ma anche il motivo per cui è positivo aderire all’associazione donatori di midollo osseo. L’iniziativa ha comunque portato alcune nuove iscrizioni di giovani che saranno "tipizzati" nei prossimi giorni e inseriti nella banca dati dell’Admo.

Pubblicato il 08 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore