Quantcast

Luino, fine settimana a tutta pallacanestro

Da venerdì 2 luglio si disputa sul lungolago il torneo di basket in carrozzina; sabato 3 e domenica 4 in campo i giocatori per la "24 ore" affiancata dall'iniziativa dell'ADMO "Cestisti fino al midollo"

presentazione 24 ore basket luinoDal 2 al 4 luglio prossimi Luino diventerà a tutti gli effetti la capitale del basket provinciale con due tornei da veri intenditori che scalderanno ulteriormente il primo vero week end estivo.

L’associazione "Luino Summer League" infatti organizza la quarta edizione del torneo di basket in carrozzina per venerdì e sabato, mentre alle 18 dello stesso 3 luglio scatterà la 24 ore di basket per tutti gli amanti della palla a spicchi.
Per quanto riguarda il torneo riservato agli atleti in carrozzina sono attese squadre da tutto il nord Italia, oltre a una rappresentanza toscana per un totale di oltre 90 cestisti. La fase eliminatoria è prevista nella serata di venerdì dalle 18 alle 2 di notte, le semifinali si svolgeranno sabato mattina dalle 10 in poi, mentre le finali inizieranno alle 16 dello stesso giorno con l’assegnazione del terzo posto, mentre la finalissima sarà intorno alle 21. 
Per il "Memorial Gianni Albertoli e Maurizio Siracusa", che è la "24 ore" vera e propria, la prima contesa sarà alle 18 del 3 luglio e continuerà ininterrottamente fino alle 18 di domenica con le premiazioni. L’iscrizione sarà libera e aperta ad ogni ora.
Diverse le iniziative che animeranno in parallelo il torneo, a partire dall’aperitivo happy hour alla musica dal vivo, fino alla presentazione della campagna a favore dell’Admo, l’associazione donatori di midollo osseo, che sarà presente con uno stand aperto a tutti gli interessati. Di fatto a Luino sarà il secondo appuntamento dell’iniziativa "Cestisti fino al midollo" dopo quella del mese scorso a Gazzada, quando tra i partecipanti arrivò nientemeno che Danilo Gallinari.
L’organizzazione dell’evento – presentato stamattina (mercoledì 30 giugno) a Villa Recalcati – è stata attuata anche grazie alla collaborazione dei Comuni di Luino e Maccagno, della Provincia e della Regione Lombardia, oltre alla Pallacanestro Varese che ha aiutato anche a livello mediatico. Alla presentazione infatti hanno partecipato anche il team manager Max Ferraiuolo e il responsabile marketing Marco Zamberletti.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore