Quantcast

La sorpresa Guidi domina a Monvalle

Il giocatore di Bedero, classificato in categoria D, batte tutti i rivali nel Trofeo Bardelli. A Lonate Ceppino bella vittoria di Galeazzi

È un risultato fuori pronostico quello del partecipatissimo "Trofeo Bardelli" organizzato dalla Bocciofila Monvallese e articolato su ben 32 gironi. Nella serata finale con gli otto giocatori in lizza per il titolo l’ha infatti spuntata Giuseppe Guidi della Bederese, atleta di categoria D, che ha saputo battere avversari sulla carta di livello superiore.
Il tabellone dei quarti – uno scontro per categoria – ha messo subito di fronte nella gara più attesa Renato Biancotto e Vincenzo Fiorato; dopo un avvio in equilibrio il portacolori dell’Alto Verbano si è aggiudicato il match per 12-5. In seguito Solari (Casciago) ha battuto 12-7 Merazzi (Malnate), Guidi ha superato il voltorrese Basile e infine Rose (Cuviese) ha sconfitto il daveriese Broggini.
Nelle semifinali Fiorato ha battuto 12-6 Solari mentre Guidi si è imposto su Rose per 12-7, qualifcandosi così per la partita per il titolo. Subito le cose si sono messe male per Fiorato perché il bederese, con giocate perfette, si è avvantaggiato nel punteggio; il colpo di coda del portacolori verbanese ha riequilibrato il match ma nell’ultima giocata Guidi non ha sbagliato nulla aggiudicandosi meritatamente la gara. A Fiorato dunque non è riuscito il bis con la gara a coppie della Borsanese, vinta insieme a Diego Basile, e forse proprio il doppio impegno ha un po’ sfiancato il forte giocatore.
A Monvalle si è giocato davanti al pubblico delle grandi occasioni in un "Trofeo Bardelli" voluto da Ernesto Bardelli in memoria del padre Carlo. 250 i giocatori, per la soddisfazione dei dirigenti della Monvallese che hanno accolto anche il presidente del Comitato Varesino Gianpiero Martinoli. La gara è stata diretta con la consueta precisione da Osvaldo Demo coadiuvato dagli arbitri Gatta, Potenza e Boscaro.
Classifica finale: 1) Guidi Giuseppe (Bederese); 2) Fiorato Vincenzo (Alto Verbano); 3) Rosa Dino (Cuviese) 4) Solari, 5) Basile, 6) Biancotto, 7) Broggini, 8) Merazzi. 

REGIONALE DI LONATE C. – Il giocatore della Caiellese Elio Galeazzi ha invece vinto la Regionale disputata a Lonate Ceppino con l’organizzazione della Bocciofila Lonatese diretta da Silvio Marangoni. Ben 424 gli iscritti in rappresentanza di 9 divesi comitati; nelle fasi eliminatorie molte teste di serie sono state estromesse dalla competizione mentre è stato un inizio facile quello di Galeazzi e Croci che superati i quarti si sono contesi l’accesso alla finale con una partita entusiasmante. Il portacolori di Caiello ha dominato la prima parte portandosi sul 10-5 poi però ha subito la rimonta dell’idolo di casa Croci, passato a condurre sull’11-10 ma poi autore di un errore nella bocciata finale. Nella parte bassa del tabellone Santin dopo aver eliminato Cova, ha iniziato la semifinale con Della Pozza che però dopo un paio di giocate ha abbandonato per infortunio.
La finale dopo un avvio favorevole a Santin, ha visto Galeazzi rimontare e aggiudicarsi agevolmente la vittoria finale. La gara é stata diretta da Gianni Tomasini, presente alle premiazioni il presidente del Comitato Sergio Ardenghi che ha ringraziato i dirigenti Lonatesi  per l’ottima organizzazione.
Classifica finale: 1) Elio Galeazzi (Caiellese); 2) Giuliano Santin (Magnolia); 3) Luciano Croci (Lonatese); 4) Dalla Pozza, 5) Brambilla, 6) Macchi 7) Cova, 8) Mainni.

PROVINCIALE A SQUADRE – Proseguono le partite del campionato in cui si qualificano al secondo turno le seguenti formazioni: Castronno, Voltorrese, Daveriese, Casciago, Vergiatese, Bottinelli, Renese, Sant’Andrea.

ITALIANI: I CONVOCATI – Nel prossimo fine settimana si disputeranno invece i Campionati Italiani a Teramo per le categorie A. Ecco i convocati varesini. Individuale: Fiorato Vincenzo (Alto Verbano) Coppia: Dall’Oco Armando e Visciglia Domenico (Daverio), Merzario Maurizio e Luisetti Claudio (Renese). Terna: Bolzani Fiorenzo, Levati Pietro e Zarini Pierluigi (Renese).
Per la Categoria B, individuale: Bossi Fabrice (Renese) e Bardelli Ernesto (Monvalle). Coppia: Bianchi Giuseppe e Pravettoni Franco (Casciago), Gallina Lino e Zardoni Pietro (Renese). Terna: Secco Daniele, Bandera Teodoro, Scioni Salvatore (F.lli D’Italia).

Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore