Quantcast

Trofeo Binda, anteprima in riva al Verbano

Sabato 6 a Luino (18,30) sarà presentata la tappa italiana di Coppa del Mondo, alleata dei prodotti tipici del Varesotto

Il 28 di marzo si avvicina e gli appuntamenti con il Trofeo Alfredo Binda di Cittiglio si intensificano. La tappa italiana di coppa del mondo di ciclismo femminile sarà infatti presentata sabato pomeriggio (6 febbraio, 18,30) in riva al Lago Maggiore. L’appuntamento è infatti a Palazzo Verbania di Luino dove la Cycling Sport Promotion (CSP), in collaborazione con la Comunità Montana e la neonata Strada dei Sapori Valli Varesine, svelerà in anteprima tutte le novità della corsa che vedrà al via molte delle grandi protagoniste del pedale rosa.
All’evento sarà presente anche l’assessore regionale all’agricoltura Luca Ferrazzi, appena insignito del titolo di sommelier ad honorem; toccherà a lui la "fusione" tra sport e buona tavola che questa edizione del "Binda" si propone di promuovere.
A Luino non mancherà pure un pizzico di orgoglio, perché quella di sabato è la prima uscita pubblica di Mario Minervino e dei suoi collaboratori da quando l’Unione Ciclistica Internazionale ha assegnato alla CSP il premio quale miglior società organizzatrice di gare di coppa del mondo per le categorie junior, under 23 e donne. «Il Trofeo Binda però incombe – ricorda Minervino – e non c’è tempo per pensare troppo al premio che pure, per noi, costituisce lo sprone a costruire un evento sempre più stimolante per le squadre, per le atlete, per il pubblico e per tutto il nostro territorio che in questo caso si esprime attraverso le sue eccellenze agroalimentari».

Pubblicato il 04 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore