Quantcast

Il Circolo della Vela Ispra chiude la stagione 2009

Domenica 18 si disputa una regata in due prove valide per il campionato sociale. In programma anche il rinnovo del consiglio direttivo

Con le ultime due prove del campionato Sociale in programma domenica 18 ottobre si conclude la stagione velica del Circolo della Vela Ispra, festeggiata con la ormai tradizionale Polentata.
La partenza della prima prova è prevista per le 9, la seconda prova si disputerà a seguire e nella stessa giornata si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

È quindi tempo di bilanci per il Consiglio uscente, guidato dal presidente Massimo Della Torre.
Nel biennio è stata portata a termine la ristrutturazione della sede e finalmente dal 2009 i Soci possono godere di una struttura più funzionale e razionale, che rispetta gli spazi "normativi" e quelli pratici, in modo da rendere fruibile un luogo dove si pratica prima di tutto lo sport della vela.
L’attività giovanile, a livello didattico e sportivo, ha fatto ancora importanti passi in avanti: l’intuizione di indirizzare i ragazzi della categoria Juniores sui modernissimi Laser Bug ha dato ulteriore linfa a questo settore che, sotto la navigata e sapiente regia del Ds Davide Ponti, ha portato i ragazzi del CVI ai campionati mondiali, europei e italiani e ha consolidato un gruppo di velisti in erba su cui puntare per le prossime stagioni agonistiche. Anche i corsi di vela hanno permesso di mandare in acqua per la prima volta tanti bambini che si sono affacciati alla vela in tenera età; per loro è predisposto un percorso che dall’Optimist li porterà, attraverso i Bug, ai Laser o ad altre derive più impegnative.
L’attività velica a Ispra ha poi vissuto momenti esaltanti; il fiore all’occhiello è il Campionato di Classe Iso e Buzz dove il circolo ha potuto far valere punte di eccellenza organizzative che sono state ampiamente riconosciute in sedi importanti, quali la FIV e la Regione Lombardia.

Per arrivare a questi risultati è stato determinante l’apporto dei tanti che , in acqua e a terra, sui gommoni, in segreteria e in cucina hanno dato il loro contributo all’organizzazione di eventi che puntano a far diventare Ispra un polo di riferimento sempre più importante per tutta la vela del Lago Maggiore. Per iscrizioni alla regata o per ulteriori informazioni sulle attivita’ del Circolo della Vela Ispra si può consultare il sito www.velaispra.it o inviare una mail a mail.cvi@libero.it.

Pubblicato il 16 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore