Quantcast

Argento europeo per Mauro Crenna

Il giovane di Sesto Calende conquista un prezioso secondo posto juniores a Poznan. Buone prove anche per Butera e Piazza: ora i tre varesini gareggeranno nel mondiale

Si colora d’argento la spedizione in Polonia degli atleti del Circolo Sestese Canoa Kayak convocati per i campionati giovanili juniores. A cogliere un prestigioso secondo posto è stato Mauro Crenna (foto) impegnato nella specialità del K4 500 metri insieme a George Galeotti, Manfredi Rizza e Daniele Donnarumma.
Il kayak azzurro è stato superato solo dall’equipaggio della Spagna in una gara appassionante; gli iberici tra l’altro si accostano con i gradi di favoriti al Mondiale in programma a Mosca a fine mese. In Russia Crenna e compagni proveranno quindi a prendersi la rivincita, visto che la rassegna continentale è stato un interessante e valido antipasto di quella iridata.

A Poznan oltre a Crenna hanno gareggiato altri due canoisti sestesi chiamati a difendere la maglia azzurra e anche in questo caso sono arrivati buoni risultati. Gaia Piazza si è qualificata per la finalissima del K4 femminile chiudendo all’ottavo posto mentre Giacomo Butera è stato ammesso alla finale B del K1 500 metri dove ha concluso in terza posizione con un timing interessante (1’44").
Anche Piazza e Butera ora si sposteranno a Mosca per concludere alla grande questo luglio dalle tinte azzurre. Italia grande protagonista in generale a Poznan, visto che la nostra nazionale ha conquistato due medaglie d’oro e quattro d’argento confermandosi una delle potenze europee di queste discipline.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore