Quantcast

Luino, si avvicina la 24 ore a canestro

La "partita più lunga dell'estate" inizierà alle 18 di sabato sul lungolago. La festa inizia venerdì quando andranno in campo le squadre di basket in carrozzina

Sta per scadere il conto alla rovescia per la 24 ore di basket di Luino che nel prossimo fine settimana richiamerà centinaia di appassionati di palla a spicchi sulle rive del Lago Maggiore.
In tutto la manifestazione si articolerà su tre giorni (e due notti), da venerdì a domenica, e comprende per il terzo anno consecutivo un torneo di basket in carrozzina che è diventato un appuntamento fisso per l’estate Luinese.
La presentazione della 24 ore si è tenuta stamattina (lunedì) a Varese, nelle sale di Villa Recalcati visto che la Provincia ha voluto sostenere un’occasione di sport e divertimento diventata negli anni sempre più importante ed estesa.

Se infatti il basket sarà il cuore del torneo, ci sono diverse iniziative collaterali organizzate a margine di terzi tempi e arresti e tiro. Venerdì ad esempio ci sarà spazio al minibasket e ad esibizioni di altri sport paralimpici oltre alla musica dal vivo che tornerà anche sabato sera e domenica pomeriggio. La prima sera prenderà il via il torneo di basket in carrozzina che, nel corso della presentazione odierna, è stato illustrato da uno degli atleti sempre presenti, Nicola Damiano. «Luino è ormai un appuntamento imperdibile, in tre anni è cresciuto sotto tutti i profili». Con lui uno dei responsabili dell’HS Varese, Carlo Marinello che ha spiegato l’importanza di un torneo che vedrà in campo anche alcuni nazionali e tre squadre tra le più quotate in Italia.
Il torneo è aperto a tutti: gli iscritti infatti vengono inseriti in due maxisquadre (suddivisi a propria volta in gruppi di almeno 20 giocatori) che si daranno battaglia sul campo per ventiquattr’ore consecutive dando vita così alla singola partita più lunga dell’estate.
Per iscriversi si può compilare il modulo presente sul sito http://www.24oreluino.com/ oppure (entro il 15 luglio) presso gli infopoint al Pub Elvezia di Luino e il negozio Triple Basket di Masnago.
Il campo di gioco sarà preparato sul lungolago e avrà accanto un’area relax per il giorno e una attrezzata con materassini per la notte; ci sarà anche la possibilità di montare la propria tenda in un’area apposita.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore