Quantcast

Brebbia e Varese a braccetto alle finali nazionali

Quinto posto per il Fit4Ever, sesto per i Wild Boards nel torneo disputato a Vipiteno

Doppio piazzamento per le formazioni varesine nei playoff del campionato italiano di floorball, disciplina che è in pratica l’hockey giocato senza pattini di alcun tipo. Il torneo finale si è disputato a Vipiteno ed ha assegnato lo scudetto al Bozen che in finale ha battuto con il minimo scarto, 9-8, i padroni di casa che erano in vantaggio addirittura per 8-2.

Lo scontro fraticida è invece andato in scena nella finale per il quinto e sesto posto: qui il Fit4Ever Brebbia ha superato i Wild Boars Varese con il punteggio di 8-4 al termine di una partita nella quale i ragazzi di coach Bertuzzi non sono riusciti a ripetere i due precedenti match. Le quattro reti di Volpe per i "cinghiali" non sono state sufficienti a sopperire alla freschezza atletica di Tieppo e De Bortoli che hanno spinto Fit4ever alla vittoria. Brebbia e Varese, insieme a Novara, hanno però rappresentato il nuovo che avanza in una disciplina in cui i migliori specialisti nazionali sono sempre altoatesini.
Nei quarti infatti i Wild Boards hanno venduto cara la pelle contro Vipiteno: il 6-3 finale non rende bene l’andamento di un match che a 2′ dalla fine vedeva i lombardi sotto di un solo gol. Idem per Brebbia, uscita dalla griglia scudetto nei quarti solo ai supplementari contro i Fanatics Gargazon, poi terzi.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore