Quantcast

I giovani Canguri alle finali nazionali

La squadra di Brebbia hanno conquistato l'accesso al torneo per il titolo. Alcuni atleti scelti per la selezione lombarda

Nell’anno dei mondiali di hockey in line a Varese, arriva un bel risultato per una compagine giovanile della nostra provincia. I Canguri Brebbia impegnati nel campionato under 15, già campioni regionali nel 2007-08, si sono qualificati per la prima volta alle finali del campionato italiano di categoria che si svolgerà dall’8 al 10 maggio in provincia di Pisa.

Una qualificazione non certo semplice: i varesini, dopo essere stati per tutto il torneo al secondo posto dietro agli imbattuti Rinoceronti Milano ’24 (7 vittorie e un pareggio), sono stati superati nel penultimo turno dalle Aquile di Monleale.
Decisivo quindi l’ultimo incontro, disputato al centro Swim Planet di Brebbia contro i Draghi Torino fanalini di coda del campionato. Il match, disputato davanti a una bella cornice di pubblico, ha visto i Canguri chiudere in vantaggio la prima metà di gara sul 2-1 ma Torino ha gelato i sostenitori di casa con il gol del pareggio a inizio ripresa. Brebbia però non si è disunita ed è tornata a condurre al 9′ con un bel tiro da fuori, poi il risultato è stato completato che due marcature nei minuti finali per il 5-2 conclusivo. Ora la squadra varesina è concentrata nel recupero degli infortunati per presentarsi al meglio a Pisa. Alcuni Cangurini sono inoltre stati convocati per le selezioni lombarde under 15 e under 17 che prenderanno parte al Trofeo delle Regioni in programma a Forlì tra l’1 e il 3 maggio.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore