Quantcast

Universiadi, Prati è sesto nello slalom gigante

Ottimo risultato del giovane sestese autore di un'ottima seconda manche. Sabato lo slalom

Risultato di valore, addirittura a ridosso delle medaglie, quello colto dal giovane Cesare Prati: lo sciatore di Sesto Calende ha chiuso con un ottimo sesto posto lo slalom gigante delle Universiadi che si è disputato ieri – mercoledì – sulle nevi cinesi di Yabuli.
Prati ha un po’ pagato l’emozione nel corso della prima manche quando ha chiuso a un secondo dal primo classificato. Di ben altro spessore la seconda frazione in cui l’atleta varesino è andato all’attacco ottenendo il secondo tempo assoluto e risalendo in graduatoria fino alla sesta posizione finale.
Il gigante ha portato una medaglia d’oro alla Svizzera grazie al 24enne Dimitri Cuche che ha preceduto il giapponese Ryuunosuke Ohkoshi e il francese Jonathan Midol. Buona la prova dell’altro italiano, Eugenio Marsaglia, che ha chiuso tra i primi cinque.
In precedenza Prati aveva ottenuto un 19° posto nel Supergigante, non la specialità preferita dal giovane di Sesto che ora attende lo slalom per concludere l’avventura in terra cinese. La gara tra i pali stretti si disputerà sabato 28 e vedrà Cesare al cancelletto di partenza con il pettorale numero 32.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore