Quantcast

“Ecco come si fa la differenziata”, premio “verde” per gli alunni di Cittiglio

Il video fa parte della campagna di sensibilizzazione ambientale “Rüderart Arte per trasformare il nostro futuro”, organizzata Koinè cooperativa sociale con Econord e Comunità Montana Valli del Verbano

Generico 10 Apr 2023

La classe 2B della Scuola Secondaria di Cittiglio ha vinto il concorso indetto da Comunità Montana Valli del Verbano dedicato ai temi ambientali. In particolare, nel video, gli alunni insegnano come si buttano correttamente alcuni oggetti.

Il premio è un bel riconoscimento per il lavoro svolto dalla classe, come sottolineato anche dal sindaco Rossella Magnani che nella mattina di venerdì 14 aprile ha incontrato gli studenti per complimentarsi di persona. «Prima di realizzare il video mi hanno chiesto quali sono le tematiche che stanno più a cuore al nostro comune dal punto di vista ambientale. Ho spiegato loro che sono: le deiezioni dei cani, l’abbandono di rifiuti, la raccolta differenziata fatta male e il rumore acustico che può prevenire da urla, clacson suonati senza motivo o da petardi. Un progetto che sicuramente li ha aiutati anche a capire le problematiche del paese in cui vivono».

Il video è stato pubblicato su YouTube e fa parte della campagna di sensibilizzazione ambientale “RÜDERART Arte per trasformare il nostro futuro”, organizzata Koinè cooperativa sociale con Econord e ha coinvolto le scuole di primo e secondo grado del territorio del Verbano.

Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore