Quantcast

Alle elementari di Voldomino si cambia metodo, arriva a Luino la scuola finlandese

Grazie ai fondi del Pnrr destinati alle scuole il plesso potrà dotarsi di nuovi arredi e il corpo docente sarà formato da docenti esperti nel metodo. Mercoledì 11 gennaio un incontro di presentazione

Generico 02 Jan 2023

La scuola primaria di Voldomino ha organizzato per mercoledì 11 gennaio alle 17 un incontro per presentare la nuova proposta didattica che verrà attuata a partire dal prossimo anno scolastico e che coinvolgerà tutte le classi del plesso.

Il nuovo impianto educativo didattico sarà organizzato sul modello delle scuole finlandesi importato in Italia ormai da molti anni. Si tratta di un metodo educativo incentrato sull’apprendimento cooperativo e che punta a valorizzare le caratteristiche individuali facilitando l’apprendimento attraverso la riorganizzazione degli spazi e dei tempi di insegnamento.

Grazie ai fondi del Pnrr destinati alle scuole il plesso potrà dotarsi di nuovi arredi e il corpo docente sarà formato da docenti esperti nel metodo.

Sarà collegata in video da Piacenza la dottoressa Annalisa Baldini, docente esperta del metodo che ne illustrerà le caratteristiche. I futuri alunni nel frattempo potranno esplorare la scuola e prendere parte ai laboratori interattivi dislocati nei vari ambienti.

Pubblicato il 06 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore