Quantcast

Riparte il “pedibus”: alunni in marcia verso la scuola

All'avvio della scuola si rimette in moto anche l'organizzazione del servizio "trasporto" dei bambini. Coinvolti i genitori volontari e il CAI

Pedibus a Luino

A scuola a piedi, anzi con il pedibus. È ripartito a Luino il servizio di accompagnamento degli alunni della Scuola Primaria Luino Capoluogo. Ogni mattina i volontari “raccoglieranno” i passeggeri nelle diverse stazioni per portarli in classe: « È un servizio efficace per le famiglie: lungo percorsi sicuri, si permette ai piccoli di fare una sana attività motoria, di socializzare e di conoscere meglio il loro quartiere» ha commentato l’assessore all’istruzione Pier Marcello Castelli. «Ringrazio innanzitutto i genitori che da anni credono in questa iniziativa – ha aggiunto il Consigliere Delegato Alberto Baldioli -Per l’ ottimo supporto a questo progetto organizzato dal Comune e’ doveroso ringraziare anche il Cai, Club Alpino Italiano, che ci affianca da tempo».

Chiunque voglia aderire al Pedibus può ancora inserirsi.Il Pedibus è organizzato come una linea: parte da un capolinea (la Stazione Internazionale) e, seguendo un percorso stabilito,raccoglie i passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il percorso. (via XXV Aprile davanti al Carrefour e piazza Risorgimento)  Il servizio è attivo durante l’anno scolastico, tutti i giorni e con qualsiasi condizione metereologica. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore