Quantcast

Biciclettata in ricordo di Petter

La scorsa settimana, la scuola media ha voluto ricordare il suo ex allievo Guido Petter, partigiano e fondatore della facoltà di psicologia di Padova

La scuola media di Luino ha deciso di onorare la memoria di un suo ex allievo d’eccezione, Guido Petter, partigiano e fondatore della Facoltà di Psicologia all’Università di Padova, nonchè grande appassionato di bicicletta, organizzando una biciclettata lungo la Margorabbia per il giorno 7 giugno.

L’idea è stata raccolta dall’iniziativa lanciata dalla città di Padova che ha deciso di dedicargli, lo scorso 2 giugno, la biciclettata “garibaldina”per la città, per ricordare il Risorgimento in occasione della Festa delle Repubblica.

Durante l’evento sono stati messi al centro argomenti quali la natura, il lavoro e ovviamente la Resistenza, tutti temi cari a Petter.

Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore