Quantcast

I ragazzi dell’Istituto Luini raccontano il territorio con il web

Presentazione lunedì 20 maggio 2013 – Teatro sociale di Luino

lago maggiore turismoNuovo sito per studenti e turisti. Verrà presentato lunedì 20 maggio 2013 alle 21 presso il teatro Sociale di Luino, nel corso della serata di fine anno della scuola secondaria di I grado B. Luini di Luino, un nuovo sito dedicato a itinerari culturali e naturalistici sul territorio. Nella stessa occasione diversi gruppi di alunni si esibiranno in alcuni momenti musicali.
Alunni e insegnanti della scuole elementari e medie dei comuni di Luino, Maccagno e Dumenza hanno creato una serie di itinerari che, a breve, saranno disponibili on line. Si tratta di un sito didattico e turistico che offre esempi di percorsi soprattutto nelle valli del Luinese. Alunni e insegnanti potranno trovarvi spunti validi per conoscere da vicino i diversi aspetti del territorio.
I turisti saranno guidati alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli. Brevi schede, corredate da foto e filmati, illustrano piante, animali, ambienti, testimonianze dell’attività umana ecc., visibili lungo i percorsi proposti.
Alla base di questo complesso lavoro ci sono le numerose uscite didattiche “sul campo”, organizzate dall’Ics Luini, ormai da anni, grazie alla collaborazione della sezione Cai di Luino e al sostegno economico dei comuni di Luino, Maccagno e Dumenza.
Il progetto di promozione del territorio è stato voluto dalla Comunità Montana Valli del Verbano e dall’Istituto comprensivo statale B. Luini di Luino. L’iniziativa è stata inserita all’interno del Circuito culturale Valli del Verbano ed ha ottenuto il co-finanziamento della Fondazione Cariplo,

Pubblicato il 14 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore