Quantcast

“La porta della libertà” al Teatro Sociale

Lo spettacolo di Daniela Morelli proposto dalla Provincia di Varese per le scuole medie e prodotto dall’ISIS della Valceresio

La mattina del 24 gennaio alle ore 10 presso il Teatro Sociale si terrà lo spettacolo La Porta della Libertà di Daniela Morelli proposto dalla Provincia di Varese per le scuole medie e prodotto dall’ISIS della Valceresio.

TRAMA

Lago Maggiore, 1943. Giordano ha solo 13 anni ma il suo destino è già scritto: si farà prete, questo è il volere di sua madre e quello che tutti in paese si aspettano da lui. Fedele chierichetto di Don Giacomo, ben presto viene coinvolto negli avvenimenti della seconda guerra mondiale, che lo portano a partecipare alla lotta partigiana contro i tedeschi. Questa dura esperienza e soprattutto l’incontro con la dolce e stravagante Rachele, ebrea in fuga con la sua famiglia, lo aiuteranno a crescere e a capire quello che desidera davvero: la libertà.

Pubblicato il 21 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore