“La porta della libertà” al Teatro Sociale
Lo spettacolo di Daniela Morelli proposto dalla Provincia di Varese per le scuole medie e prodotto dall’ISIS della Valceresio
La mattina del 24 gennaio alle ore 10 presso il Teatro Sociale si terrà lo spettacolo La Porta della Libertà di Daniela Morelli proposto dalla Provincia di Varese per le scuole medie e prodotto dall’ISIS della Valceresio.
TRAMA
Lago Maggiore, 1943. Giordano ha solo 13 anni ma il suo destino è già scritto: si farà prete, questo è il volere di sua madre e quello che tutti in paese si aspettano da lui. Fedele chierichetto di Don Giacomo, ben presto viene coinvolto negli avvenimenti della seconda guerra mondiale, che lo portano a partecipare alla lotta partigiana contro i tedeschi. Questa dura esperienza e soprattutto l’incontro con la dolce e stravagante Rachele, ebrea in fuga con la sua famiglia, lo aiuteranno a crescere e a capire quello che desidera davvero: la libertà.









