WhatsApp cambia, ecco le novità
Uscire "silenziosamente" dai gruppi, scegliere chi può vedere se si è online, cancellare i messaggi fino a due giorni dall'invio... Tutte le nuove funzionalità presentate nelle ultime settimane
L’amministratore delegato e fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato le novità già attive o che saranno presto implementate all’interno di WhatsApp. Tra le varie funzionalità, molte hanno l’obiettivo di aumentare la privacy tra gli utenti all’interno di conversazioni e gruppi.
Le nuove funzionalità di WhatsApp per la privacy
Innanzitutto, quando si deciderà di abbandonare un gruppo, non apparirà più la notifica a tutti i membri della chat. L’avviso potrà essere visto solamente dall’amministratore. Dall’altra parte, gli utenti che hanno già aggiornato l’applicazione possono vedere l’elenco di tutte le persone che hanno lasciato il gruppo negli ultimi 60 giorni.
Inoltre, si potrà decidere a chi permettere di vedere se si è online o no. Il limite di tempo per eliminare i messaggi inviati è stato aumentato da un’ora a due giorni. Infine non sarà più possibile fare screenshot ai messaggi effimeri visualizzabili una sola volta.
Spostare le chat da IPhone a Android
Tra le novità annunciate, anche la possibilità di spostare le chat da IPhone a Android e viceversa. La funzione è già attiva, ma a patto che tutte le persone presenti nella conversazione abbiano già aggiornato l’app.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.