Quantcast

Lo stop ai voli paralizza anche il CCR

Il blocco dell'aviazione provocato dal vulcano islandese ha bloccato molti ospiti dei convegni al centro di ricerca: sui 180 attesi ne sono arrivati dieci. Disagi anche per alberghi e ristoranti

ccr ispraLa paralisi dell’aviazione europea, dovuta all’eruzione del vulcano islandese, ha provocato problemi anche al centro europeo d’eccellenza, cioè il CCR di Ispra. In questi giorni nei laboratori del centro di ricerca erano previsti oltre nove incontri, di cui uno di grande portata, con un totale di 180 ospiti da tutto il continente. In realtà ne sono arrivati solo 10, quindi in sostanza il lavoro è stato bloccato. Anche dei 300 visitatori generici attesi in questi giorni ne è arrivata solo la metà.

Come ci hanno segnalato molti lettori, la paralisi del Centro di Ricerca, che durante l’anno porta molti ospiti nella nostra provincia, sta portando diversi problemi anche all’indotto, e in particolare ad alberghi e ristoranti che in questi giorni si sono ritrovati vuoti. Quello dell’ex Euratom è un indotto che da tempo alimenta i settori più svariati e quello ricettivo e della ristorazione in particolare, per nove mesi all’anno l’ottanta per cento delle camere è prenotato da dipendenti del Centro.Tutto, per fortuna, ritornerà a muoversi quando i cieli saranno puliti.

Pubblicato il 20 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore