Quantcast

Anche i laboratori Enea parteciperanno all’Open Day del CCR

Cresce l'attesa per la giornata di porte aperte del centro di ricerca. Enea aprirà i suoi laboratori per parlare di energia e innovazione

L’Open Day del CCR di Ispra in programma per il 16 maggio, coinvolgerà anche i laboratori dell’Enea (Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente).

In questa occasione, infatti, si potranno visitare il Laboratorio del Freddo ICELAB e Laboratorio della Luce CORVO. Un’area espositiva illustrerà le attività della sede ENEA di ISPRA, le “Eccellenze ENEA”, le attività ENEA sul solare e altre informazioni interessanti. Il programma prevede interventi sui seguenti argomenti: le agevolazioni del Conto Energia per l’installazione di Impianti fotovoltaici; le detrazioni fiscali del 55% per gli interventi per l’efficienza energetica negli edifici; i consigli per un uso razionale dell’energia e per il risparmio energetico.

Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità per raggiungere il Centro sono reperibili all’indirizzo:  www.jrc.ec.europa.eu/ispra-openday-2009.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore