Quantcast

Gutierrez: “L’epidemia c’è ma è sotto controllo”

Il direttore generale di Ats Insubria risponde al grido di allarme della fondazione Menotti-Bassani

La nuova direzione dell'ATS Insubria

Il direttore generale di Ats Lucas Gutierrez risponde subito al grido di allarme della casa di riposo di Laveno Mombello Menotti-Bassani.

“Stiamo monitorando con attenzione e posso affermare con certezza che la situazione è sotto controllo. Il direttore e il suo personale hanno predisposto tutte le azioni possibili. Le persone contagiate sono state isolate, i protocolli di sicurezza attuati e le strategie sono state attivate fin da subito per gestire al meglio l’epidemia”.

Il direttore Gutierrez afferma di essere in contatto costante con il presidente della fondazione Menotti-Bassani e che Ats sta dando tutto il supporto necessario.

Dalla casa di riposo Menotti-Bassani di Laveno: “Non ce la facciamo più. Abbiamo già 14 morti”

 

“Non neghiamo che ci siano problemi, ma in quella struttura hanno figure di primo livello. Hanno la consulenza di un virologo, un infettivologo, un medico internista. Inoltre sono stati subito fatti i tamponi. Da domani partirà un nostro progetto con Asst Sette laghi e potranno disporre anche di un macchinario mobile per fare gli Rx ai polmoni. Quella struttura è sempre stata eccellente e ha sempre avuto grandissima attenzione verso gli ospiti. Questo virus si diffonde in modi difficili da prevedere e abbiamo situazioni molto differenti in varie realtà. Rispetto ai tanti decessi sappiamo che colpisce più duramente chi ha già problemi”.

Pubblicato il 13 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore