Quantcast

Giornata mondiale della vista: controlli gratuiti

Giovedì 11 ottobre a Luino, in Ospedale, a Varese, nella sede  dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e a Saronno in biblioteca

occhi glaucoma

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, l’ASST dei Sette Laghi, in collaborazione con la Sezione Territoriale di Varese
dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, organizza degli screening oculistici gratuiti a Luino, Varese e Saronno.

Partner dell’iniziativa sono Iapb Italia Onlus e I.P.S.S.C.T.S. L. Einaudi.

I controlli sono organizzati per giovedì 11 ottobre a Luino, in Ospedale,  a Varese, nella sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e a Saronno nella biblioteca civica.

Per partecipare è necessario contattare il numero 0332.260348, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

«La prevenzione della vista è estremamente importante, – spiega il prof. Claudio Azzolini, Direttore dell’Oculistica dell’ASST dei Sette Laghi – tanto più se si considera che, anche in Italia, ancora troppe persone non si sottopongono regolarmente a visite oculistiche. L’obiettivo è, quindi, sensibilizzare tutti sulla tutela del più importante dei cinque sensi, soprattutto perché, a livello mondiale, otto casi di disabilità visiva su dieci sono evitabili».

Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore