Quantcast

Luino: ripristinata l’urgenza notturna

Il servizio verrà riattivato a partire da lunedì 5 settembre

ospedale luino apertura

Lunedì 5 settembre verrà riattivata, dopo la pausa estiva, l’urgenza notturna e nei giorni festivi presso il reparto di chirurgia-ortopedia dell’Ospedale di Luino.  «È davvero una vittoria delle legittime istanze del territorio – commenta a caldo il sindaco Andrea Pellicini – per la quale mi sento di ringraziare, oltre all’azienda che ha mantenuto i suoi impegni, anche Regione Lombardia che ha saputo ascoltare le nostre preoccupazioni. Insieme al vice sindaco Alessandro Casali, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, abbiamo avuto diversi incontri con le massime autorità sanitarie regionali, spiegando quali sarebbero stati i problemi della cessazione dell’urgenza notturna».

Il sindaco riconosce anche il ruolo giocato dall’intera città molto attenta alle vicende del suo ospedale.
«Un ringraziamento anche al supporto costante del Comitato Cittadino – conclude Pellicini – e alla compattezza dimostrata dall’intero Consiglio Comunale, che ha saputo trovare unità e approvare all’unanimità una mozione di sostegno a questa battaglia, siamo riusciti a ribaltare una vicenda che sembrava segnata. Lo ripeto da tempo: dell’Ospedale di Luino è necessario parlare bene, mettendo in luce tutte le sue grandi qualità e rifuggendo la facile tentazione di piangerci sempre addosso. In questi anni abbiamo difeso con le unghie i reparti, facendo sentire la nostra presenza ai medici, agli infermieri e al personale amministrativo. Per una volta è giusto dire che i nostri sforzi sono stati premiati».

Pubblicato il 01 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore