Quantcast

Il futuro dell’ospedale: il direttore chiamato dal sindaco

Il 26 gennaio in commissione "servizi alle persone" parteciperà il direttore dell'azienda ospedaliera di Varese

Il Direttore dell’Azienda Ospedaliera di Varese Dottor Walter Bergamaschi ha accettato l’invito del Sindaco di Luino Andrea Pellicini e del Presidente della Commissione Consiliare Servizi alle Persone Simona Ronchi di partecipare alla seduta del 26 gennaio che avrà all’oggetto il seguente ordine del giorno: analisi dello stato dell’Ospedale di Luino e sue prospettive di sviluppo.

«Dopo le vivaci prese di posizione dei partiti politici – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – ritengo opportuno che il confronto torni sul piano istituzionale. Devo dare atto al Dottor Bergamaschi di aver sempre dimostrato disponibilità al dialogo con il Gruppo di Lavoro istituito dal comune. E’ ora necessario che vengano risolte alcune delicate criticità come quelle dello stato del punto prelievi, della disponibilità delle ambulanze e delle garanzie per il futuro di chirurgia e di ortopedia .Abbiamo anche il dovere di mettere in luce i punti di forza del nostro ospedale in cui lavorano medici ed infermieri di grande professionalità».

«L’obiettivo è quello di condividere strategie comuni per lo sviluppo dell’ospedale – commenta il Presidente di Commissione Simona Ronchi – Per questo motivo la Commissione Consiliare appare il luogo più opportuno per affrontare questo tema, nella convinzione che gli organi del Consiglio Comunale non possano rimanere estranei alle vicende del nostro nosocomio».

Pubblicato il 16 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore