Quantcast

Tutti i servizi per la salute in un nuovo giornale

Dopo "Mio lavoro" arriva un nuovo periodico dedicato al benessere. Sarà distribuito in tutti i comuni del distretto di Sesto Calende

mio salute nuovo periodico distretto sesto calendeSarà distribuito in tutti i Comuni del distretto di Sesto Calende nei prossimi giorni il periodico "Mio Salute", realizzato dall’Ufficio del Piano di Zona del distretto di Sesto Calende, in collaborazione con la Direzione Sociale ASL Varese e il Distretto Socio-sanitario di Sesto Calende.
I cittadini dei 13 Comuni che compongono il distretto di Sesto Calende (Angera, Cadrezzate, Comabbio, Ispra, Mercallo, Osmate, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi, Vergiate) possono conoscere tramite questa pubblicazione i diversi servizi socio-sanitari e assistenziali offerti dal proprio Comune o comunque presenti sul distretto e ai quali quindi possono accedere.

La fotografia dei servizi è davvero molto dettagliata e completa, si spazia dai servizi di tipo ambulatoriale come il consultorio, il il centro per l’assistenza domiciliare, la neuro-psichiatria infantile, ai servizi di sportello come gli sportelli sociali, l’ufficio invalidi, gli sportelli tematici come tribunale per i diritti del malato, il centro antiviolenza donne, gli ospedali, ecc…

L’Ufficio di Piano di Zona, per conto dei 13 comuni, intende quindi programmare azioni mirate di comunicazione e informazione per rendere efficace la risposta del territorio ai bisogni della cittadinanza.
Nel mese di dicembre 2009 è stato pubblicato inoltre il primo numero di "Mio Lavoro" nato con l’intenzione di rendere note a tutti i cittadini del distretto tutti i servizi per chi è in cerca di occupazione e per chi ha perso il lavoro e ha bisogno di un sostegno economico e/o aiuto per reinserirsi nel mondo del lavoro.
Ogni numero è quindi caratterizzato da un tema particolare (casa, salute, tempo libero, assistenza, formazione,..) per avere una mappa completa di tutti i servizi in un unico strumento. MIO è una vera e propria mappa dei servizi del territorio e permette ai cittadini di conoscere meglio la realtà nella quale vivono, in termini di offerta di servizi.
MIO lo trovi in stazione, in alcuni bar e negozi, in farmacia, in Comune, oppure lo puoi scaricare in versione pdf dal sito www.sportellosocialecittadinanza.it – sezione GUIDA AI SERVIZI ON LINE.
La redazione di MIO si trova presso l’Ufficio del Piano di Zona, ed è a disposizione per ulteriori informazioni , per la raccolta di segnalazioni di eventi e opportunità del territorio. E’ possibile contattare la redazione via mail mio@sportellosocialecittadinanza.it o al n° 0331.923210

Pubblicato il 18 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore