Quantcast

Si spacca la giunta di Laveno Mombello: Iodice si è dimesso

Dopo la decisione del sindaco Luca Santagostino di rimescolare la giunta, l'ex vicesindaco e assessore alla Cultura ha presentato le sue dimissioni

mario iodice laveno mombello

Mario Iodice ha presentato le sue dimissioni dalla maggioranza di Laveno Mombello. A pochi giorni dalla decisione del sindaco Luca Santagostino di rimescolare la giunta, l’ex vicesindaco e assessore alla Cultura ha deciso di abbandonare la maggioranza. Le dimissioni sono state presentate il 6 giugno.

«Come spiegato nel comunicato precedente ho deciso di fare un cambio di deleghe, anche per delle criticità emerse – sottolinea il sindaco Luca Santagostino -. Deleghe che però non sono state accettate da Iodice che ha deciso di dimettersi. Il lavoro della giunta è saldo e andrà avanti con gli obiettivi che ci siamo prefissati».

Il sindaco Luca Santagostino aveva deciso la riassegnazione di alcune deleghe con la nomina di Vice Sindaco all’assessore Fabio Bardelli, a Barbara Sonzogni, assessore allo Sport e al Terzo Settore, l’assegnazione della delega al Turismo mentre a Mario Iodice, già titolare delle deleghe a Iniziative culturali, Pubblica Istruzione e Commercio si era aggiunta la delega a MIDeC, Museo diffuso e valorizzazione dell’Artigianato ceramico. Quest’ultime ora andranno in capo al sindaco.

di
Pubblicato il 08 Giugno 2023

Segnala Errore