Quantcast

Si vota per scegliere il nuovo presidente della Provincia di Varese

Si vota dalle 8 alle 20 per il nuovo presidente della Provincia di Varese. Chiamati alle urne solo consiglieri comunali e i sindaci per scegliere tra Emanuele Antonelli e Marco Magrini

provincia di varese villa recalcati

Si sono aperti alle 8 del mattino i seggi per la scelta del nuovo presidente della Provincia di Varese. Si tratta di elezioni di secondo livello, quindi alle urne sono chiamati solo consiglieri comunali e i sindaci.

A contendersi la carica ci sono due persone: il presidente uscente Emanuele Antonelli, già sindaco di Busto Arsizio e sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati, e Marco Magrini, già sindaco di Masciago Primo candidato con il sostegno di uno zoccolo duro di amministratori delle valli del nord della provincia, ma anche la più estesa rete civica di sindaci che guardano anche al centrosinistra, oltre che del Partito Democratico e del Terzo Polo.

Il sistema elettorale prevede un sistema del voto ponderato in relazione alla popolazione di ogni singolo comune e della relativa fascia elettorale di riferimento.

Le votazioni andranno avanti fino alle 20 e già in serata ci sarà lo spoglio delle schede. 

https://www.varesenews.it/2023/01/elezioni-provinciali-consiglieri-sindaci-al-voto-campagna-elettorale-silente/1542790/

 

 

Pubblicato il 29 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore