Quantcast

535 voti a favore, il governo Draghi incassa la fiducia alla Camera

Sono 535 i voti a favore, 56 contrari e cinque astenuti. 16 deputati del Movimento 5 Stelle hanno votato contro

Mario draghi

La Camera vota a larghissima maggioranza la fiducia al governo Draghi. Sono 535 i voti a favore, 56 contrari e cinque astenuti

Sono 16 i deputati del Movimento 5 Stelle che hanno votato contro la fiducia al governo Draghi. In quattro si sono astenuti.

Tra gli altri onorevoli due risultano in missione mentre in dodici non hanno risposto alla votazione.

Un’ampia maggioranza ma non da record. L’ANSA ricostruisce come il supporto all’ex capo della BCE “non supera la quota record del governo Monti che nel 2011 a Montecitorio toccò la vetta ‘storica’ dei 556 voti favorevoli. Resta sotto anche al quarto governo Andreotti, che nel 1978 totalizzò 545 sì, mentre supera il governo di Enrico Letta che si fermò a 453. Rispetto al primo esecutivo Conte, che nel 2018 ebbe 350 sì, quello di Draghi vanta 185 consensi in più. Lo scarto con il Conte bis (votato positivamente da 343 deputati) è oggi di 192 voti in più”.

Con il voto di fiducia ricevuto ieri in Senato ora il governo di Mario Draghi può considerarsi pienamente operativo.

Il governo di Mario Draghi ottiene la fiducia in Senato

 

 

Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore