Quantcast

Giornata internazionale della montagna, Preioni: “Alle terre alte servono aiuti concreti dal governo”

“Rappresentano una ricchezza e non un problema. Servono risposte dall'Esecutivo che si dimentica dei territori marginali per occuparsi solo delle metropoli”

“Il Piemonte è terra di piccoli comuni montani, non possiamo perciò non guardare con estrema attenzione alla Giornata internazionale della montagna che si celebra proprio oggi in tutto il mondo. Questa amministrazione e il gruppo Lega Salvini in particolare, sono al lavoro sin dal giorno dell’insediamento per dare risposte concrete a chi in montagna vive e lavora. Le montagne, che forniscono acqua dolce, energia e cibo, rappresentano una ricchezza e non un problema, perché l’indotto legato alle attività lì svolte riveste un’importanza cruciale per la salute e lo sviluppo delle economie locali. Servono però risposte da parte del governo centrale, che si dimentica dei territori marginali per occuparsi solo delle metropoli. Senza aiuti concreti chi vive e lavora in montagna rischia di perdere tutto. È di ieri, a testimonianza del nostro impegno a ogni livello, l’emendamento presentato dalla Lega Salvini alla manovra per chiedere il taglio dell’Iva per gli accompagnatori turistici e le guide alpine. Ma mentre noi lavoriamo, il governo Conte chiude le stazioni sciistiche e gli impianti, proprio nel periodo più redditizio di Natale: noi piemontesi siamo consci che la montagna è vita, e che il ciclo della vita non si può interrompere per decreto. Le nostre montagne sono luoghi magici e particolari, chi ci vive tutto l’anno sa perfettamente che esistono tante valide ragioni per percorrere i tornanti e raggiungere le cime. In questa direzione continueremo la nostra battaglia per ridare piena dignità alle terre alte”.

Lo dichiara il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni, commentando così la Giornata internazionale della montagna che si celebra oggi in tutto il mondo.

Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore