Quantcast

Omegna si cambia: ”Dopo l’emergenza riattivare i servizi al Madonna del Popolo”

Chiede il ripristino di oncologia, la riapertura del punto di primo soccorso e che la presidenza Coq vada ad un cusiano

Torna ad alzare la voce, metaforicamente parlando, sul tema della sanità cusiana Omegna Si Cambia. “Dopo l’emergenza Covid – sottolineano i consiglieri comunali Mauro Empolesi e Lucia Camera insieme alla presidente Antonella Mazzoccoli ed al vice Augusto Quaretta– chiederemo con forza che vengano subito riattivati importanti servizi presso l’Ospedale Madonna del Popolo. Avevamo evidenziato, nelle scorse settimane, la drastica riduzione del servizio per i malati oncoligici ad Omegna, ma la direzione generale dell’Asl, che ci ha risposto, ha spiegato che si tratta di una situazione temporanea, che in ogni caso, lo ribadiamo, sta creando disagi ai pazienti ed alle loro famiglie”.

“Insistiamo nel dire che, terminata l’emergenza -continuano i rappresentanti di Omegna Si Cambia- il servizio va strutturato su almeno tre giorni. Non arretriamo anche sulla questione relativa alla riapertura del punto di primo soccorso, che per noi deve essere tassativamente sette giorni su sette e dalle 8 alle 24″.

Non manca poi una presa di posizione in merito alla presidenza del Coq, per la quale si è fatto con insistenza negli ultimi giorni il nome di Luigi Songa. “Le spartizioni politiche ed i balletti tipici cui stiamo assistendo sono davvero tristi. A noi questo modo di fare politica non piace: faremo una nostra proposta per la presidenza, ruolo che deve andare ad una persona di Omegna o del Cusio, slegato dalla politica e e quindi con la possibilità di lavorare seriamente in maniera autonoma dagli schieramenti, nell’interesse della colletività” concludono Camera, Empolesi, Mazzoccoli e Quaretta.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore