Quantcast

Il bilancio cittadino al centro del consiglio comunale di stasera

Bottini: “Verranno certificati gli effetti del Covid-19 sulle finanze del Comune, bilancio di Stresa è solido”

Convocato per questa sera, mercoledì 29 luglio, alle 18.30 al Palacongressi il consiglio comunale di Stresa. Si tratterà dell’ultima sessione di questo ciclo amministrativo, in vista delle elezioni comunali fissate, insieme al referendum sulla riduzione dei parlamentari, il 20 e 21 settembre.

Tema centrale all’ordine del giorno sarà l’esame e l’approvazione degli equilibri ed assestamento generale di bilancio 2020-2022. “In sostanza -spiega il sindaco Giuseppe Bottini– verranno certificati gli effetti del Covid-19 sul bilancio comunale, con le riduzioni di entrate previste da Imposta di Soggiorno e dal gettito dei parcheggi, come effetto della riduzione dei flussi turistici”.

“Il bilancio della nostra Città è solido ed in grado di assorbire l’urto della riduzione delle entrate, prevedendo ovviamente una riduzione delle spese per garantire il pareggio” sottolinea il primo cittadino.

Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore