Canoni idrici, Songa-Colombo (FdI): “Finalmente qualche risposta per il Vco”
“Soddisfatti, ora vorremmo capire per quante annualità e con quali modalità, sopratutto sui termini di utilizzo, questi soldi verranno stanziati”
“Non possiamo che essere soddisfatti per la decisione del Consiglio Regionale che oggi ha determinato l’assegnazione dei Canoni idrici ai territori montani del Piemonte. Finalmente una boccata di ossigeno ai conti della Provincia del VCO, seppure vorremmo capire per quante annualità e con quali modalità, sopratutto sui termini di come utilizzarli, questi denari verranno stanziati”. Così il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Luigi Songa e il consigliere provinciale Damiano Colombo dopo l’attesa attribuzione dei proventi dei canoni idrici al Verbano-Cusio-Ossola.
“Crediamo che la Giunta Cirio ed i capigruppo di maggioranza abbiano svolto un buon lavoro, volto a garantire tutti i territori senza creare ulteriori discrepanze. Certamente 8 milioni di euro, se aggiunti ai 4 già stanziati dalla Giunta precedente, sono utili al nostro territorio” concludono i due esponenti di FdI.





