Quantcast

FI Vco: “Per Cda del Distretto Turistico dei Laghi si lavori ad una soluzione unitaria di alto profilo”

“Mai come in questo delicato momento l'ente dovrebbe essere chiamato a svolgere la propria funzione”

“Il nulla di fatto che si è registrato all’assemblea dei soci del Distretto Turistico dei Laghi Io scorso venerdì, impone una serie di riflessioni. Mai come in questo delicato momento che sta attraversando il tessuto economico del Verbano-Cusio-OssoIa, con il comparto turistico praticamente fermo, il Distretto Turistico dei Laghi dovrebbe essere chiamato a svolgere la propria funzione di motore del rilancio e della promozione turistica di un territorio che, per numero di presente annuali, costituisce la prima realtà del Piemonte.

È quantomai essenziale, in questo momento, dotare il Distretto dei Laghi di un nuovo Consiglio di Amministrazione che possa entrare immediatamente nella piena operatività per gestire le funzioni di regia di tutte le iniziative necessarie a recuperare il terreno perso in questi mesi dal comparto turistico del VCO, disegnando una prospettiva per i prossimi anni.

Proprio per queste ragioni, crediamo che tutti i soggetti, pubblici e privati, che costituiscono la compagine sociale del Distretto, debbano mettersi intorno ad un tavolo per individuare candidature che, per indiscussa competenza e professionalità nell’ambito turistico e della promozione turistica, possano trovare il più ampio consenso dell’assemblea dei soci, al fine di dotare rapidamente, e non dopo l’estate, il Distretto di una nuova ed operativa governance.

Crediamo che ciò costituisca un dovere verso gli operatori turistici e l’economia di un territorio che oggi soffre una delle crisi più gravi degli ultimi decenni”.

Così il coordinatore provinciale di Forza Italia Vco Massimo Manzini.

di
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore