Quantcast

Strambi e Vavassori assessori nella “squadra” del sindaco Oregioni

Primo consiglio comunale nel paese che si affaccia sul Lago Maggiore: oltre alla nuova Giunta sono state assegnate le deleghe agli assessori

primo consiglio comunale monvalle 2019

Dodici giorni dopo le elezioni amministrative del 26 maggio, a Monvalle si è tenuto il primo consiglio comunale con la nuova composizione. L’assemblea si è riunita venerdì 7 giugno in sala “A. Papini” per presentare i nuovi assessori, le deleghe dei consiglieri e votare i componenti della commissione elettorale.

«Compete a tutti noi – ha dichiarato Franco Oregioni, sindaco di Monvalle – onorare l’impegno che abbiamo accettato con entusiasmo nel modo più utile alla collettività, facendo sì che possa risultare autentico servizio al paese. Amministrare un paese – ha poi proseguito Oregioni – non conferisce poteri e privilegi, ma è una scelta che risponde alla propria coscienza civile, scelta che attribuisce responsabilità».

Per quanto riguarda la composizione della giunta comunale, il sindaco avrà competenze in coordinamento area territorio, patrimonio e lavori pubblici. L’assessore e vicesindaco Patrizio Pietro Strambi si occuperà di coordinamento attività di programma, comunicazione istituzionale e amministrazione digitale. L’assessore Pietro Vavassori seguirà invece le tematiche ambiente e territorio, sviluppo sostenibile, Agenda 21 laghi, e il coordinamento del gruppo comunale di Protezione Civile.

Durante la serata di venerdì, sono state presentate anche le deleghe assegnate ai vari consiglieri comunali. Letizia Mariotto si occuperà di lavori pubblici; Alida Martignon di politiche sociali e qualità della vita; a Tiziano Santaterra toccherà l’area di promozione e sviluppo turistico oltre al tempo libero; Luca Ulvini è incaricato del bilancio e della programmazione economica mentre Elisa Lungarella si dedicherà alle attività culturali, al coordinamento della biblioteca e alla formazione scolastica.

Sempre nel corso del primo consiglio comunale, è stata eletta la nuova commissione elettorale. Letizia Mariotto, Pietro Vavassori e Stefania Farris (quest’ultima è la candidata sconfitta nella corsa al ruolo di sindaco) saranno i tre membri della commissione, mentre Luca Ulvini, Cesare Lucchini e Tiziano Santaterra saranno i membri supplenti.Al termine dell’assemblea sono stati infine scelti i due delegati dell’Unione del medio Verbano per la polizia locale, che saranno Franco Oregioni e Stefania Farris.

SPECIALE ELEZIONILa pagina sul Comune di Monvalle

di
Pubblicato il 08 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore