Quantcast

“Lavoriamo per unire”, Pd e Sesto 2030 prove di dialogo

Floriana Tollini (Pd) auspica una collaborazione con il gruppo civico in vista del voto

Sesto Calende: i luoghi (inserita in galleria)

Dopo diversi momenti di dialogo e reciproco scambio avvenuti negli scorsi mesi, PD e Sesto 2030, comitato cittadino nato lo scorso dicembre, valutano una collaborazione in vista delle elezioni amministrative di maggio.

Floriana Tollini, segretaria sestese del Partito Democratico, conferma la volontà di cercare una “intesa che valorizzi la partecipazione di tutti, in modo trasversale, per presentare ai sestesi una proposta coerente con lo spirito di apertura di questi mesi, convinti che la pluralità di esperienze e sensibilità siano un valore e una ricchezza se servono per costruire e non per dividere. Questo obiettivo corrisponde oltretutto alla volontà di molti cittadini ed elettori che in queste settimane ci hanno chiesto di dimostrare coi fatti che lavorare insieme è possibile tra persone che hanno una visione comune dei problemi di Sesto e del suo futuro e credono in un modo di amministrare fondato su partecipazione, inclusione e trasparenza».

Una collaborazione auspicata dal Pd ma sulla quale il gruppo Sesto 2030 non si è mai sbilanciato: «la nuova alleanza – confida Tollini – esprima al meglio uno spirito inclusivo e aperto a tutti non solo nella preparazione alla prova elettorale, ma nel confronto con i cittadini e soprattutto nella pratica amministrativa dei prossimi 5 anni. Con questo spirito parteciperemo al nuovo incontro per definire un’intesa sul programma e condividere criteri trasparenti per la formazione di una lista civica di persone libere e unite dall’adesione al programma».

Pubblicato il 03 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore