Quantcast

Bagno di folla per la “Nuova Frontiera” di Pellicini

Centinaia di persone hanno ascoltato le parole del candidato e sindaco uscente Andrea Pellicini che ha presentato l'attività amministrativa del mandato appena concluso

luino 2015

Si è svolta domenica 10 maggio nel tardo pomeriggio la presentazione ufficiale della lista “Nuova Frontiera-Andrea Pellicini sindaco” presso il locale “Buba’s” a Luino.

Centinaia di persone hanno ascoltato le parole del candidato e sindaco uscente Andrea Pellicini che ha presentato l’attività amministrativa del mandato appena concluso, il programma per il prossimo quinquennio in caso di rielezione e i candidati alla carica di consigliere.

Penso davvero di avere una lista di candidati più bella, forte ed empatica rispetto a quella di cinque anni fa. – ha dichiarato nell’incontro il Sindaco Andrea Pellicini. Una squadra composta dalle migliori energie della società civile, con professionisti, avvocati, architetti, medici ed infermieri, commercianti e pensionati d’arrembaggio come Caterina Franzetti e Mario Contini, che hanno lo spirito di due ventenni”.

Il sindaco di Luino, candidato per la seconda volta, dopo l’ampia vittoria del 2010, ha affrontato, con bonaria ironia e senza alcun risentimento, anche le spinose questioni dei suoi ex assessori, oggi candidati alla medesima carica, Taldone e Compagnoni.
A loro come ad Agostinelli e Cocomazzi faccio sinceri auguri. – ha commentato Andrea Pellicini – Non è più tempo di recriminare per le vicende del passato, ma di guardare al futuro”.

In effetti, nel corso della serata, il Sindaco qualche battuta ironica l’ha fatta, ricordando, ad esempio, il sogno di Taldone, che lo faceva perire in fondo al lago o illustrando il progetto condiviso con il Sindaco di Maccagno Fabio Passera per la realizzazione di una pista ciclo-pedonale a lago tra i due comuni. A tal proposito, Pellicini ha così commentato ” Con questi collegamenti, anche Compagnoni, che è di Maccagno, si sentirà un po’ più luinese”.

Per quanto concerne il programma, ampio risalto è stato dato alla trasformazione delle aree centrali, in particolare a quella dell’Area Ex Ratti: “Nel prossimo mandato – continua il candidato – avremo un’occasione storica che non possiamo sprecare. Cinque anni fa c’eravamo impegnati sul Verbania, sul completamento del lungolago, e sull’abbattimento del “muro”. Promesse che siamo stati capaci di mantenere. Oggi abbiamo davanti a noi una sfida ancor più importante, per la quale avremo bisogno di un appoggio corale della comunità, con un sostegno politico molto ampio”. – continua Pellicini. Tanti sono stati gli argomenti affrontati, tra i quali, l’ammodernamento delle strutture sportive.

Dopo la tenace riqualificazione del Centro Sportivo Le Betulle – conclude Pellicini – e il finanziamento provinciale ottenuto per la ristrutturazione della sede dei Canottieri, abbiamo il dovere di dare a Luino un vero Palazzetto dello Sport. Vedere le ragazze della Luino Volley nel finale play off a Germignaga, di fronte ad una palestra più che gremita, è stato quasi commovente. Luino merita questo grande spettacolo, esempio più educativo per i giovani”.

Questa settimana la lista “Nuova Frontiera” incontrerà i residenti di Creva lunedi 11 maggio alle 20.45 presso le scuole elementari in via Bottacchi e gli abitanti di Voldomino giovedì 14 maggio alle 21.00 presso la Casa dell’Amicizia (vicinanze Piazza Piave).
A cura della lista “Nuova Frontiera”

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore