Quantcast

Incontro tra il sindaco Pellicini e Movimento Italia Nazione

Oggi l'incontro in comune: il Movimento Italia Nazione con i propri consiglieri "si è riservato di decidere se appoggiare da subito la squadra di maggioranza"

Riceviamo e pubblichiamo

Alla fine l’incontro c’è stato. La scossa data da Agostinelli al Consiglio Comunale di Luino ha prodotto un primo incontro. Da una parte segretario e presidente del MIN, Gianpiero Maccapani ed Enzo Rosa dall’altra il sidaco Andrea Pellicini e Mario Contini. Presenti anche i consiglieri del Movimento Italia Nazione Vittorio Sarchi e Pietro Agostinelli. L’oggetto era capire quale sarà il futuro assetto del consiglio comunale dopo l’uscita di Pietro Agostinelli dalla Lega per approdare al MIN e costituire con Vittorio Sarchi un proprio gruppo consiliare. Il sindaco Pellicini sta tentando in ogni modo di mantenere intatta la maggioranza (PDL-Lega-UDC) e ha voluto incontrare i rappresentanti del MIN per capire se potrà contare sul loro sostegno.
Agostinelli figura tra le più attive del consiglio comunale luinese, 10 giorni fa se n’è andato dalla Lega sbattendo la porta, avvertendo da tempo scarsa fiducia nei suoi confronti, ed è approdato al Movimento Italia Nazione che già vantava il consigliere Vittorio Sarchi. I due ora hanno formato un proprio gruppo consiliare e Pellicini sta tentando di far si che questo resti in ambito della maggioranza, che in caso contrario si troverebbe a gestire una situazione di vantaggio molto precario nei confronti dell’opposizione. Da qui l’invito all’incontro di oggi presso il palazzo comunale della cittadina lacustre, in cui alla fine il Movimento Italia Nazione con i propri consiglieri si è riservato
di decidere se appoggiare da subito la squadra di maggioranza facente capo a Pellicini, o restare come battitori liberi svincolati da qualsiasi accordo. In entrambi i casi dopo lo “scippo” del consigliere alla Lega, la convivenza con Movimento Italia Nazione potrebbe essere comunque problematica.
Ufficio Stampa MIN

Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore