Quantcast

Carabelli si dimette, dopo diciassette anni in comune

Lo storico consigliere di Insieme per Sesto, ex vice sindaco e assessore nelle passate amministrazioni, lascia il suo incarico per "ragioni personali"

Claudio Carabelli, una delle colonne storiche del gruppo Insieme per Sesto, ha presentato oggi le sue dimissioni da consigliere comunale. Dopo diciassette anni di attività politica in comune, Carabelli lascia il suo incarico per "motivi personali", come spiega nella sua lettera al sindaco. «Ringrazio comunque – scrive il consigliere – i vari uffici comunali e i miei colleghi consiglieri per la collaborazione, augurando buon lavoro a chi prenderà il mio posto». L’intenzione di Carabelli sembra essere quella di voler lasciare il suo posto a una "nuova leva", un consigliere più giovane, che a metà mandato potrebbe avere così la possibilità di crescere dal punto di vista politico. Ma questo sarà ufficializzato solo successivamente.
Nella sua lunga carriera da amministratore in comune a Sesto Calende Carabelli ha rivestito più volte l’incarico di consigliere ma è stato anche assessore della giunta Caielli (alla cultura e servizi sociali per due mandati dal 1995 al 2004) e vice sindaco della giunta Chierichetti (dal 2004 al 2009). In questa legislatura ha svolto l’incarico di consigliere comunale di opposizione alla giunta guidata da Marco Colombo.
«La scelta di Claudio – ha commentato l’ex sindaco di Sesto e consigliere provinciale del Pd, Roberto Caielli – è, come dice la lettera del tutto personale. È certo che il Consiglio Comunale sarà più povero mentre per fortuna Insieme per Sesto potrà avvalersi in altro modo della sua esperienza e competenza».    

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore