Quantcast

“Il volontariato non è una vetrina per la politica”

Il gruppo Insieme per Sesto invia alcune precisazioni in merito al trasferimento della sede delle associazioni sestesi nei locali di piazza Berera

Il coordinamento e gruppo consiliare "Insieme per Sesto" ha inviato una nota rivolta alle associazioni di volontariato sestese: "Abbiamo appreso la notizia che il 21 maggio prossimo sarà completato il trasferimento della sede delle associazioni di volontariato dalla palazzina comunale di piazzale Moro ai locali in piazza Berera precedentemente affittati al sindacato pensionati SPI – CGIL ( e prima ancora, negli anni ’90, già destinati ad alcune associazioni che ora vi fanno ritorno). È opportuno precisare che l’utilizzo della sede di Piazzale Moro era già aperto a tutte le associazioni secondo un regolamento condiviso che è rimasto lo stesso anche con la nuova sistemazione, salvo correzioni marginali. Va anche detto che la superficie a disposizione è leggermente ridotta rispetto a piazzale Moro; a ciò si aggiunge la minore possibilità di utilizzo delle sale comunali per via delle restrizioni sull’uso della sala consiliare, della chiusura della sala “ Elso Varalli”, del venir meno della sala “Cesare da Sesto”. Ricordiamo questi dati di fatto al solo scopo di evitare che si possa erroneamente scambiare questo spostamento come una nuova disponibilità di spazi per il volontariato, cosa che evidentemente non è. Il volontariato ha bisogno di essere sostenuto e valorizzato, non di essere usato come ‘vetrina’ o passerella per la politica".

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore