Quantcast

La nuova giunta di Colombo benedetta da Candiani e Caianiello

Prima uscita pubblica per il nuovo sindaco del comune del Ticino che in Sala Varalli ha nominato la sua giunta e il vicesindaco Gianni Buzzi

Marco Colombo presenta la sua squadra. Il giovane sindaco che ha portato Lega e Pdl a vincere nel comune di Sesto, da sempre governato dal centrosinistra, ha fatto oggi l’uscita pubblica numero uno come primo cittadino. Accompagnato da Stefano Candiani e Nino Caianiello, che lo avevano presentato al pubblico lo scorso 24 aprile, ha nominato i componenti della sua giunta: il vicesindaco e assessore all’urbanistica sarà Gianni Buzzi (Pdl). Sicurezza e sport saranno affidati a Orlando Veronese (Lega), scuola e istruzione a Silvia Fantino Cardani (Lega), politiche giovanili e servizi sociali a Stefania Salvi (Lega), bilancio a Massimo Piscetta (Pdl), lavori pubbblici e ambiente a Raffaele Bertona. Come capogruppo è stato infine nominato Enrico Boca e come vicecapogruppo Giorgio Scapini. «Non è stato semplice scegliere sei persone tra quelle del mio gruppo ma mi sono fatto guidare dalle competenze personali – ha spiegato Colombo -. Ci metteremo subito al lavoro per rendere Sesto moderna e migliore». «La ricchezza di questo gruppo sono le persone – ha aggiunto il segretario provinciale del Carroccio, Stefano Candiani -. Pdl e Lega si sono presentate unite e questo ci ha favorito ma ora i partiti hanno fatto la loro parte toccherà agli amministratori fare il bene dei sestesi». «Penso che questo risultato sia stato raggiunto grazie all’impegno sul territorio dei segretari locali dei due partiti: Attilio Riboni e Orlando Veronese – ha concluso Nino Cainiello del Pdl varesino -. Marco Colombo sarà la prova dell’impegno e della volontà di lavorare per questa cittadina». L’appuntamento con il primo consiglio comunale è in programma il 23 giugno alle 21.  

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore