Sai riconoscere questa canzone? Aperisong per un nuovo quiz a Materia
Nuove manche e il tris musicale per decidere i vincitori: nell’agorà di Materia il quiz che unisce musica, gioco e aperitivo

Sai riconoscere questa canzone? Giovedì 19 agosto torna l’Aperisong, il quiz musicale di Materia che ogni settimana accende l’agorà dello spazio libero di VareseNews con giochi, sorrisi e brani da indovinare.
Dopo l’appuntamento del 7 agosto e del 14 agosto, che ha visto quattro squadre di curiosi e appassionati di musica cimentarsi con cantautori, colonne sonore e riff indimenticabili, questa volta la formula si rinnova. Oltre alle classiche manche “al buio”, entreranno in gioco prove a turni: ogni squadra avrà il suo momento dedicato per tentare la risposta, mettendo alla prova l’orecchio e la memoria.
A decretare la classifica finale saranno gli spareggi tra primo e secondo posto e tra terzo e quarto saranno infatti decisi con il “tris musicale”: per conquistare la propria X o il proprio cerchio (O) nella griglia bisognerà prima riconoscere il motivo in ascolto. Solo dopo averlo indovinato si potrà piazzare il segno, proprio come nel celebre gioco da tavolo.
La serata inizia alle 19 con l’iscrizione al quiz e la suddivisione delle squadre. Buffet e drink costano 10 euro; per partecipare è necessario essere soci di Anche Io APS (tessera annuale 15 euro).
Aperisong è diventato un appuntamento fisso dell’estate: un piccolo jukebox che accompagna l’aperitivo tra brindisi, chiacchiere e la complicità di indovinare insieme una canzone che appartiene a tutti.
COME PARTECIPARE AD APERISONG
Per partecipare all’Aperisong è necessaria la prenotazione cliccando QUI.
Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione Anche Io APS: la tessera annuale costa 15
euro e consente l’accesso a tutte le iniziative e agli spazi di Materia.
È possibile iscriversi in loco o preiscriversi online cliccando QUI.
Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5, Sant’Alessandro, Castronno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.