“Era una fissa”: da Laveno una nuova canzone da “Storie di una normale disabilità”
Nuovo canzone pubblicata su YouTube da Corci (Antonio Corcillo): una canzone d'amore rap scritta con Fintoscord e D‑Doc e prodotto da Alessandro Tomarchio

Antonio Corcillo, in arte Corci, ha pubblicato un nuovo brano sul suo canale YouTube, dal nome Storie di una normale disabilità. La canzone si intitola Era una fissa ed è nata da una storia vissuta in prima persona nel 2022, rimasta a lungo tra gli appunti prima di trovare forma tra rime e metrica.
Scritto dall’artista di Laveno Mombello, che convive con la tetraparesi spastica e solito usare la musica per raccontare la sua disabilità e le sue emozioni, il brano dalle sonorità rap parla di un amore non corrisposto, che si trasforma rapidamente in indifferenza (l’opposto dell’amore non è odiare ma ignorare). La produzione e il mix sono firmati da Alessandro Tomarchio, con la partecipazione di Fintoscord (Simone Cordaro) e D-Doc (Giuseppe Perricone).
In Era una fissa, Corci ripercorre i contorni di una relazione segnata da attimi condivisi e distanza emotiva. Il testo gioca su immagini semplici e concrete – un ballo, una colazione, uno sguardo – restando sospeso tra l’attesa e la disillusione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.