Quantcast

Arcumeggia e Brissago, doppio appuntamento musicale

Le iniziative culturali nell'ambito del ciclo di appuntamenti “Interpretando suoni e luoghi"

varie

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Interpretando Suoni e Luoghi”sul territorio della Comunità Montana Valli del Verbano ente promotore e finanziatore dell’iniziativa.
Giovedì 12 Agosto ore 21 nella Chiesa parrocchiale di Arcumeggia, frazione di Casalzuigno, il Trio Lanzini ci proporrà un Salotto musicale con musiche di Haydn, Mozart, Mercadante, Verdi. Famiglia di musicisti da tre generazioni, quella dei Lanzini, riunisce in questo delizioso trio il padre Giovanni clarinettista di lungo corso e di fama internazionale con i figli Michele ed Elisa, giovani e promettenti professionisti già membri di orchestre e di gruppi di musica da camera di rilievo.

Il programma presentato è al tempo stesso tanto godibile quanto di estremo interesse e presenta il clarinetto in una formazione abbastanza atipica e inconsue ta accanto ai due strumenti cardine degli archi, quali il violino e il violoncello.

Venerdì 13 sempre alle ore 21 la rassegna si sposterà a Brissago Valtravaglia, nella bella chiesa di S. Giorgio (foto) che conserva pregevoli affreschi del XV-XVI secolo, venuti alla luce all’inizio del Novecento. La chiesa sorge sopra il paese abitato di Brissago ed è stata costruita nel 1500,  incorporando resti di una precedente chiesa romanica.
Claudio Piastra alla chitarra e Franco Mezzena al violino, due musicisti di fama internazionale, alterneranno sonate di Giuliani e Paganini, autori noti per essere virtuosi dei loro strumenti.

Interpretando suoni e luoghi 2021

Giovedì 12 Agosto ore 21, Arcumeggia
Chiesa Parrocchiale S. Ambrogio
Trio Lanzini, violino, clarinetto, violoncello

Venerdì 13 Agosto ore 21, Brissago Valtravaglia
Chiesa di S. Giorgio

Claudio Piastra, chitarra – Franco Mezzena, violino

PER ASSISTERE AL CONCERTO È RICHIESTO GREEN PASS
l’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid
E’ obbligatoria la prenotazione suonieluoghi@gmail.com cell. e whatsapp 335 7316031
pagina Facebook Interpretando Suoni e luoghi

Pubblicato il 11 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore