Grandi concerti per tutti: l’Orchestra della Svizzera italiana saluta così il 2021
Ogni giovedì sera alle 20.30 sarà possibile seguire in videostreaming una serie di importanti concerti, iniziando con i quattro grandi solisti della stagione OSI in Auditorio
L’Orchestra della Svizzera italiana vuole rimanere vicina al suo pubblico in questi tempi complicati e ha pensato ad un regalo per salutare il nuovo anno insieme e in musica.
Ogni giovedì sera alle 20.30 sarà possibile seguire in videostreaming sul sito www.osi.swiss e in diretta radiofonica su Rete Due della Rsi una serie di importanti concerti, iniziando con i quattro grandi solisti della stagione OSI in Auditorio.
Si tratta degli svizzeri Oliver Schnyder (pianoforte) e Maurice Steger (flauti), dell’oboista russo Alexei Ogrintchouk e del violoncellista Nicolas Altstaedt. Tutti e quattro si avvicenderanno nel doppio ruolo di solista e direttore, nella collaudata modalità del Play&Conduct.
Il primo, giovedì 14 gennaio, sarà il pianista argoviese Oliver Schnyder, impegnato in due concerti di Mozart, il poetico KV 414 in la maggiore e lo splendido KV 466 in re minore.









