Quantcast

Jena, due appuntamenti live

IL 27 febbraio al Kantiere di Verbania (VA) e il 12 marzo all’Arlecchino di Vedano Olona (VA)

Musica Generica

E’ una stagione positiva per Jena, l’ “Uomo da corsa” (titolo del primo singolo https://www.youtube.com/watch?v=Zgqpncw0IJ8 ) raccoglie il successo del ritorno in scena con l’album BRUKLIN e il riconoscimento del segno che ha lasciato nel panorama musicale dell’underground e del punk italiano.

Acclamato dal pubblico nel live di esordio del Professional Punkers Fest vol. 1 (allo Shabba di Cantù) Jena torna in concerto per due nuove tappe del Festival e del BRUKLIN Tour 2016: il 27 febbraio al Kantiere di Verbania (VA) e il 12 marzo all’Arlecchino di Vedano Olona (VA), in quella Valle di Olona culla del punk che ha già visto “la Jena” in azione negli anni della sua più intensa attività live.

Il “warholiano Jena” descritto dalla critica musicale sul punk degli anni 90 (Luca Salmini per Buscadero, recensione “Gli anni 90 del Bar Tabacchi di Via Larga numero 8”), l’ex leader dei Blak Vomit che ha lasciato alla produzione indie un’eredità simbolica come “Nausea da Punk”, oggi ritorna come Jena con tutta la carica del rocker indipendente di nome e di fatto, con la nuova pelle dell’album BRUKLIN contaminata di new wave, inconfondibile ed inimitabile per l’energia delle sue performance live.

“Sale sul palco Jena e vengon giù le pareti, giuro che una performance così a bomba non la vedevo da parecchi anni – commenta Ruggero Delcuratolo, organizzatore del Professional Punkers Fest – il pubblico acclamava e si nutriva dell’energia di Jena”.
“A far la parte del leone, sul palco, è ancora una volta Jena, grazie alla grande personalità e alla presenza scenica straripante” scrive Riccardo Proverbio nella sua recensione (http://www.unfoldingroma.com/eventi-in-citta/2534/jena-live/).

La line up formata da Marco Soflan Gallazzi alla chitarra, Alessandro D’Angelo al basso e Lorenzo Risetti alla batteria accompagna Jena nelle performance live:

Sabato 27 febbraio 2016 dalle 23.00
@ Il Kantiere
in Via alla Cartiera, 23, 28923 Verbania

Sabato 12 marzo 2016 dalle 23.00
@ Arlecchino

Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore